MotoGP | Presentata la nuova livrea del team Aprilia Trackhouse per il 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 14 Gennaio 2025 - 19:10
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Presentata la nuova livrea del team Aprilia Trackhouse per il 2025
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

La prima squadra a togliere i veli dalla propria moto per il 2025 è stata quella a stelle e strisce, con una colorazione del tutto nuova.


Manca un mese e mezzo circa all’inizio del campionato 2025 di MotoGP e, da quest’oggi, sono cominciate le presentazioni di moto e livree dei team della classe regina.

Ad aprire le danze è stato il team Trackhouse, squadra satellite Aprilia che, nel 2024, aveva avuto a disposizione materiale tecnico aggiornato e pari a quello utilizzato dal team ufficiale di Noale.

Nella scorsa stagione, quella di debutto di Trackhouse in MotoGP, la squadra statunitense aveva puntato su delle colorazioni volte a celebrare le origini U.S.A. della compagine di proprietà di Justin Marks. Quest’anno il cambio è stato nettissimo: c’è stato l’addio alle stelle e alle strisce e si è deciso di optare per una livrea decisamente più classica, con un azzurro acceso come colore principale coadiuvato da righe gialle fluo e nere.

L’ispirazione potrebbe non sembrare chiarissima ai fan delle due ruote, ma si rivela decisamente più palese per chi segue il mondo delle corse automobilistiche americane: il team Trackhouse corre ed ha corso con questi colori sia nella Nascar che in IMSA, ad esempio alla 24 Ore di Daytona.

A livello puramente tecnico, la moto mostrata pare poco più di un “manichino” per l’occasione: l’Aprilia su cui sono stati posati questi nuovi colori vede ancora il vecchio baffo anteriore a singolo profilo ed una pancia della carena oramai molto superata per complessità, così come la presa d’aria sul freno di concezione piuttosto vecchio stampo.

A guidare le RS-GP clienti saranno il confermato Raúl Fernández ed il debuttante Ai Ogura. Per lo spagnolo si tratterrà della seconda stagione in Trackhouse e della quarta in MotoGP, mentre il giapponese, fresco di titolo in Moto2, dovrà certamente prima ambientarsi in classe regina. Il #79, tuttavia, ha l’obiettivo di riportare in auge il Giappone anche in classe regina.

Vedremo cosa riuscirà ad ottenere questa giovanissima coppia. Tra due giorni, comunque, si svolgerà la presentazione della squadra ufficiale Aprilia, per cui c’è moltissimo interesse anche per l’arrivo nel box del campione in carica Jorge Martín.

Fonte immagini: Twitter / Trackhouse MotoGP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA