MotoGP | Presentata la livrea Honda LCR Castrol di Álex Márquez

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo una stagione di debutto sufficiente col team Repsol, Márquez jr. correrà con questa moto la sua seconda stagione.


Quest’oggi, a mezzogiorno, il team Honda LCR di Lucio Cecchinello ha effettuato la prima di due presentazioni della propria line-up MotoGP, che si contraddistingue per l’avere due livree differenti nello stesso box; essa è avvenuta a Cervera ed è stata trasmessa sul canale YouTube della MotoGP e sul profilo Facebook del team. Il 2021 rappresenterà anche il 25° anniversario per questa squadra, nata nel 1996 partendo dalla 125cc.

La prima a esser presentata è stata la livrea Castrol che sarà utilizzata da Álex Márquez quest’anno. Lo spagnolo, campione del mondo Moto2 e Moto3 nella sua carriera, ha fatto il suo debutto in classe regina lo scorso anno nientemeno che col team ufficiale Honda, la squadra Repsol HRC come compagno del fratello Marc (poi sostituito da Bradl per l’infortunio).
Il passaggio al team italiano clienti era già preventivato dal 2019 in ogni caso, ma nella sua stagione di debutto il #73 ha tirato fuori diversi assi nella manica; su tutti, il secondo posto al Gran Premio di Aragón dopo aver lottato per la vittoria contro Rins.

La livrea vede la classica sponsorizzazione dell’azienda britannica ma oltre la Castrol anche GIVI sarà un main sponsor. La colorazione rispecchia in buona parte quella dello scorso anno, ma sulla moto di Márquez compare anche il blu dello sponsor Estrella Galicia, che da anni supporta lo spagnolo nel Motomondiale. Lo sponsor di bibite non compare direttamente la livrea, ma il richiamo è piuttosto chiaro.

Il team manager, intervistato da Simon Crafar, si è detto emozionato del traguardo raggiunto: “E’ sicuramente una bella sensazione, e mi piacerebbe approfittare di quest’opportunità per ringraziare tutte le persone che hanno lavorato costantemente e duramente con noi fino ad ora, fino a raggiungere 85 podi nelle classi 125cc, 250cc, MotoGP e MotoE, tra cui 24 vittorie e 27 pole position, ma guardo comunque avanti all’ottenere altri podi, a iniziare da Álex e da questo nuovo progetto. Abbiamo tutti gli ingredienti necessari per vincere delle gare onestamente, dato che abbiamo un pilota davvero talentuoso, uno staff tecnico davvero buono, un grande supporto da Honda HRC e abbiamo anche la RC213V factory. Perciò puntiamo a vincere e a ottenere altri podi”.

Álex Márquez ha commentato così la nuova colorazione: “Quando l’ho vista la prima volta, cioè oggi, era fantastica. Ho avuto una sensazione magnifica quando ho visto la nuova moto, è davvero bella e con dei colori speciali. So che LCR ha un sacco di storia nel campionato mondiale, perciò vestire questi colori è sempre un onore. Il look è importante, ma i risultati lo sono di più. Ma è sempre bello essere ben “vestito” nel provare a ottenere buoni risultati”.

Per quanto riguarda la presentazione della seconda livrea, quella Idemitsu che utilizzerà Takaaki Nakagaki, l’appuntamento è alle 10:00 di domani.

Fonte immagine: Twitter / Álex Márquez

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci