La Ducati Desmosedici del team ufficiale guidata da Pecco Bagnaia (l’unica presente) sarà vestita di colori celebrativi oggi.
Come già annunciato diversi mesi fa, Ducati ha voluto celebrare la partecipazione al GP San Marino e della Riviera di Rimini classe MotoGP con una livrea speciale sulla propria Desmosedici, disegnata da Aldo Drudi. Anziché rossa, la GP23 di Francesco Bagnaia (unico dei due titolari presenti visto l’infortunio di Enea Bastianini) sarà colorata di giallo.
La livrea ha già fatto la propria apparizione in pista durante il warm-up a Misano di questa mattina. E’ la seconda volta quest’anno che Ducati porta questo tipo di livrea, che fa tornare alla mente il modello 748 che ha corso in SSP tra fine anni ’90 ed inizio anni 2000. La prima volta è stata durante il Round Emilia-Romagna della SBK, dominato proprio da Álvaro Bautista con la Panigale V4R.
Queste le parole di Andrea Ferraresi, direttore del Centro Stile Ducati: “Ducati è Rossa e come tutti i brand forti si identifica molto con il proprio colore, grazie al quale si posiziona nell’immaginario collettivo degli appassionati. Il Giallo Ducati che oggi vediamo sulla Desmosedici GP23 è un colore che in passato si è affiancato spesso al Rosso, entrando così a far parte della nostra identità e della nostra tradizione. La scelta di gareggiare a Misano con i team ufficiali MotoGP e WorldSBK “vestiti” con questa colorazione è un tributo alla nostra storia sportiva nell’anno in cui corriamo da Campioni del Mondo nei due più importanti campionati motociclistici ed è anche un segnale della volontà di riprendere il Giallo Ducati come secondo colore ufficiale dell’Azienda”.
Fonte immagini: ducati.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.