MotoGP | Pramac Racing svela la livrea celebrativa per il GP Italia 2023

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Giugno 2023 - 23:23
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team senese correrà il GP Italia con una livrea ispirata alla Divina Commedia; verrà utilizzata nella classe MotoGP da Jorge Martín e Johann Zarco.


Per il Gran Premio d’Italia del Mugello i piloti italiani hanno sempre in serbo qualcosa di speciale da svelare in ogni edizione, ma questo discorso vale altrettanto anche per le squadre nostrane. E’ il caso del team Ducati Pramac Racing, che proprio lo scorso anno svelava la collaborazione con la società assicurativa Prima Assicurazioni. Giusto ricordare anche le edizioni 2018 e 2019 del Mugello, corse con la livrea giallo-nera Lamborghini.

La sorpresa per il GP Italia 2023 è stata svelata qualche ora fa su Twitter, ovvero una livrea celebrativa ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri, con tanto di citazioni alle frasi più famose del poema fiorentino. A completare il tutto c’è la colorazione, con la fiancata di destra della Ducati Desmosedici che rappresenterà l’Inferno dantesco (le fiamme e i colori più scuri) e quella di sinistra che invece rivelerà il Paradiso (colori azzurri e raffigurazione del cielo). Immancabile, infine, il tricolore sul cupolino come sfondo ai numeri stilizzati dei piloti.

Jorge Martín (reduce dalla vittoria della Sprint Race di Le Mans e dal secondo posto della stessa gara) e Johann Zarco (terzo nel GP della domenica di casa) cercheranno di dare giustizia a questa livrea celebrativa con una bella prestazione. Le Ducati sono le favorite per il fine settimana e chissà che non possa essere uno dei due piloti Pramac a vincere il GP Italia.

Fonte immagine: Twitter / Prima Pramac Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO