MotoGP | Pramac Racing rinnova Zarco e Martín per il 2022

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo Ducati Corse, anche il team satellite della Casa bolognese ha confermato la sua line-up per il prossimo anno.


E’ oramai una prassi, per le squadre del Motomondiale, quella di voler confermare con largo anticipo i propri piloti per le stagioni a venire. Dopo Jack Miller per Ducati ufficiale, Remy Gardner per il team Tech3 e Brad Binder per KTM Red Bull, anche Ducati Pramac ha deciso di annunciare i propri piloti per il 2022, dopo appena un terzo del campionato 2021.

Johann Zarco e Jorge Martín faranno ancora coppia per la prossima stagione nel team senese. Il pilota di Canne, dopo l’ottimo inizio di campionato con ben tre secondi posti e la seconda piazza nel mondiale, si è detto molto felice del suo approdo nella squadra di Paolo Campinoti e perciò continuerà con Pramac anche per il 2022; il madrileno, pur considerando l’infortunio scontato a Portimão e da cui ha recuperato per tornare a correre da Barcellona, ha dato prova del suo talento durante il GP di Doha, conquistando pole e podio.

Queste le dichiarazioni di Paolo Campinoti: “Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati. Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.

Anche Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ha detto la sua sul rinnovo: “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac Racing per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022. Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”.

Ducati sta lavorando anche per poter accaparrarsi altri due team nella griglia 2022 della MotoGP. Sky VR46 e Gresini Racing sembrano davvero vicini a unirsi al marchio bolognese, con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio che dovrebbero diventare compagni di squadra nella struttura della famiglia Gresini, mentre Luca Marini continuerà a vestire i colori dell’Academy di Valentino Rossi.

Fonte immagine: pramacracing.com

P300 MAGAZINE

MotoGP | Pramac Racing rinnova Zarco e Martín per il 2022

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoGP | Pramac Racing rinnova Zarco e Martín per il 2022

Continua a seguirci