MotoGP | Pramac Racing rinnova Zarco e Martín per il 2022

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Giugno 2021 - 10:45
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo Ducati Corse, anche il team satellite della Casa bolognese ha confermato la sua line-up per il prossimo anno.


E’ oramai una prassi, per le squadre del Motomondiale, quella di voler confermare con largo anticipo i propri piloti per le stagioni a venire. Dopo Jack Miller per Ducati ufficiale, Remy Gardner per il team Tech3 e Brad Binder per KTM Red Bull, anche Ducati Pramac ha deciso di annunciare i propri piloti per il 2022, dopo appena un terzo del campionato 2021.

Johann Zarco e Jorge Martín faranno ancora coppia per la prossima stagione nel team senese. Il pilota di Canne, dopo l’ottimo inizio di campionato con ben tre secondi posti e la seconda piazza nel mondiale, si è detto molto felice del suo approdo nella squadra di Paolo Campinoti e perciò continuerà con Pramac anche per il 2022; il madrileno, pur considerando l’infortunio scontato a Portimão e da cui ha recuperato per tornare a correre da Barcellona, ha dato prova del suo talento durante il GP di Doha, conquistando pole e podio.

Queste le dichiarazioni di Paolo Campinoti: “Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati. Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.

Anche Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ha detto la sua sul rinnovo: “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac Racing per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022. Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”.

Ducati sta lavorando anche per poter accaparrarsi altri due team nella griglia 2022 della MotoGP. Sky VR46 e Gresini Racing sembrano davvero vicini a unirsi al marchio bolognese, con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio che dovrebbero diventare compagni di squadra nella struttura della famiglia Gresini, mentre Luca Marini continuerà a vestire i colori dell’Academy di Valentino Rossi.

Fonte immagine: pramacracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO