MotoGP | Pol Espargaro tornerà in pista a Spielberg come wildcard

MotoGP | Pol Espargaro tornerà in pista a Spielberg come wildcard

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
11 Luglio 2024 - 10:50
Home  »  MotoGPMotomondiale

Lo spagnolo correrà nel weekend del Red Bull Ring come wildcard, tornando in pista per la prima volta dopo il Mugello

Pol Espargaro, divenuto collaudatore dopo una lunga carriera da pilota full time, disputerà la sua seconda wildcard dell’anno al Red Bull Ring, dopo quella del Mugello (gara in cui ha terminato 17°).

In quello che sarà il gran premio di casa per il team di Francesco Guidotti, Pol riuscì a salire sul podio in sella alla RC16 nel 2020 al Gran Premio di Stiria, che lo vide protagonista in una lotta alla vittoria con Jack Miller sino all’ultimo giro, prima di essere beffati entrambi all’ultima curva da Miguel Oliveira (compagno di marca di Pol, ma che correva per Tech3).

Proprio nella pista austriaca, inoltre, Pol ritornò alle corse dopo il bruttissimo infortunio di Portimao, che aveva rischiato di mettere completamente a repentaglio quello che poi sarebbe stato il suo ultimo anno da pilota titolare nella classe regina.

Pol Espargaro, #44 Red Bull KTM Factory Racing:

Sono pronto! Il Mugello è stata una pista speciale per tornare a correre con Red Bull KTM, ma niente è più speciale del Red Bull Ring. Il circuito, l’atmosfera, i tifosi e ciò che significa per KTM questo gran premio lo faranno quasi sembrare un mio weekend di casa. Ho buoni ricordi di lotte per la vittoria al Red Bull Ring, ma il nostro obiettivo sarà continuare il nostro programma di test con la RC16″.

Immagine: Media Center KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live