MotoGP | GP Cechia 2025: Pol Espargaro sostituirà Maverick Vinales durante il weekend

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 16 Luglio 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | GP Cechia 2025: Pol Espargaro sostituirà Maverick Vinales durante il weekend
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il #44 salirà in sella al posto dell’iberico, infortunatosi durante le qualifiche del GP di Germania

Come confermato da Tech3 Racing nella giornata di ieri, Maverick Vinales non potrà prendere parte al Gran Premio di Repubblica Ceca, a causa dell’infortunio alla spalla sinistra subito nella caduta durante il Q2 al Sachsenring. Per questo il team guidato da Nicolas Goyon ha deciso di chiamare tra le sue fila Pol Espargaro, collaudatore di KTM.

Il #44 farà quindi la sua prima apparizione in un weekend di gara del 2025, dopo quelle effettuate nello shakedown di Sepang ed altri test effettuati durante la stagione.

Seguono le sue dichiarazioni.

Pol Espargaro, #44 Red Bull KTM Tech3 Racing:

Non è mai bello partecipare ad un Gran Premio per sostituire un pilota infortunato. Voglio quindi augurare una pronta guarigione a Maverick. Voglio cercare di fare del mio meglio, cercando di aiutare il più possibile i miei compagni di marca ed i tecnici. È passato molto tempo dalla nostra ultima gara a Brno. L’ultima volta che abbiamo corso qui mi sono trovato benissimo, era il mio periodo migliore con la KTM, vediamo come andrà con il nuovo asfalto. Non ho aspettative particolari, voglio solo divertirmi e fare il meglio possibile per il progetto”.

Media: Pol Espargaro on Instagram

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA