A meno di una settimana dalla ripartenza del Motomondiale e l’inizio del campionato MotoGP a Jerez de la Frontera, le notizie più attese (e largamente anticipate) in merito al mercato piloti della classe regina stanno finalmente trovando l’ufficialità. La prima di queste era praticamente diventata il segreto di Pulcinella, ma rimane comunque molto importante negli equilibri di uno dei marchi più importanti in gioco. Il team Honda Repsol, per il biennio 2021-2022, ha deciso di puntare su Pol Espargaró, ex-campione della Moto2 e grande rivale, sempre nella categoria di mezzo, del suo futuro compagno Marc Márquez. Nonostante i primi anni di “Polyccio” in MotoGP siano stati piuttosto deludenti in rapporto al suo palmarès, gli ultimi due anni in KTM l’hanno visto in crescita, soprattutto in termini di confronto con i compagni di squadra.
L’annuncio è arrivato tramite comunicato rilasciato da HRC stessa: “Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Pol Espargaró. L’ex-campione del mondo della Moto2 si unirà al team Repsol Honda con un contratto biennale. Affiancherà l’otto volte campione del mondo Marc Márquez in sella alla Honda RC213V. Espargaró è uno dei piloti più esperti in griglia, avendo corso nel campionato mondiale sin dal 2006 e con 104 Gran Premi disputati in premier class”.
Ancora nessuna dichiarazione dal protagonista della vicenda, ma questo spostamento darà vita a un effetto domino importante: Álex Márquez passerà al team LCR mantenendo un trattamento di prim’ordine dalla casa madre, mentre Cal Crutchlow sta pensando se optare per l’Aprilia oppure ritornare in SBK dopo oltre dieci anni di assenza; al momento l’inglese pare propenso alla prima scelta.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.