MotoGP | Pol Espargaró non ancora idoneo a correre al Mugello, Jonas Folger chiamato per il GP d’Italia

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2023 - 19:02
Home  »  MotoGPMotomondiale

Nonostante i progressi, un edema alla vertebra costringerà Pol Espargaró ad allungare la propria sosta; l’obiettivo ora è il Sachsenring. Folger continuerà il suo percorso in MotoGP da sostituto.


Nelle ultime settimane Pol Espargaró ha postato diverse foto e video della sua riabilitazione e recupero fisico dal brutto infortunio patito a Portimão durante l’apertura stagionale, con fratture alla mandibola e ad una vertebra dorsale in seguito alla carambola in curva 10 nelle P2 del Gran Premio del Portogallo.

La speranza, più volte dichiarata, di tornare in occasione del Gran Premio d’Italia 2023 al Mugello, ovvero al termine del mese di pausa successivo al GP di Francia, è stata però disillusa quest’oggi. Con un comunicato il team GasGas Tech3 ha fatto sapere che “Polyccio” sarà ancora out per questo evento e che sarà nuovamente sostituito da Jonas Folger.

La motivazione specifica è da ricondurre ad un edema alla vertebra infortunata, ovvero una concentrazione anomala di liquido all’interno dell’osso. L’obiettivo, a questo punto, è trattare il nuovo problema entro la prossima settimana, in modo da permettere al #44 di disputare le due gare rimanenti del triple header composto anche dai GP di Germania e d’Olanda.

Queste le parole del fratello di Aleix: “Non vedevo davvero l’ora di tornare in sella alla mia moto ma, come ho detto all’inizio, la decisione finale l’avrebbero presa per me i dottori e loro mi hanno chiesto di attendere qualche giorno in più. Il mio piano originale era quello di ritornare per una delle prossime tre gare prima della pausa estiva e l’idea continua ad essere questa. La cosa più importante è essere fisicamente pronto e ciò significa che ho qualche giorno in più per continuare a lavorare a casa e ritornare nella miglior forma possibile ed il più presto possibile. Mi sto sentendo davvero bene e sono davvero motivato. Spero di rivedere il team e tutti i coinvolti in questo sport, insieme ovviamente ai fan, al più presto”.

Pensando invece al suo sostituto, per Folger sarà il quarto Gran Premio di fila. Finora il tedesco ha ottenuto un 12° posto come miglior risultato in Texas.

Fonte immagine: press.gasgas.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO