MotoGP | Pol Espargaró dichiarato idoneo a disputare il GP di Gran Bretagna 2023

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Luglio 2023 - 17:05
Home  »  MotoGPMotomondiale

A poco più di una settimana dal rientro in pista della MotoGP, il più giovane dei fratelli Espargaró ha avuto l’ok per tornare in sella alla sua GasGas.


Con l’incubo dell’incidente di Portimão ormai alle sue spalle, per Pol Espargaró il lungo calvario fisico passato negli ultimi quattro mesi sta per concludersi. Quest’oggi “Polyccio” ha ricevuto il via libera dai medici per poter disputare il GP di Gran Bretagna a Silverstone, nona prova del campionato e la prima dopo la pausa estiva di luglio dei piloti.

Il #44 si era già fatto vivo a Goodwood per la sfilata delle MotoGP sulla mitica salita del Festival della Velocità, ma il post sui social pubblicato quest’oggi lascia poco spazio ai dubbi: “Sono idoneo a correre il GP di Silverstone, con molta voglia di salire in sella alla mia GasGas! Avrò bisogno di un po’ di tempo per recuperare la velocità, però voglio dare il massimo! Molte grazie al team Tech3 Racing, ad AGV e a Dainese per la loro pazienza ed amorevolezza, li ricompenserò coi miei sforzi e dei risultati! Un grazie anche a tutti i dottori e ai fisioterapisti che hanno fatto parte della mia vita negli ultimi quattro mesi e, ovviamente, a tutti voi che mi avete incoraggiato ed appoggiato durante questa situazione difficoltosa! Che inizi lo show!”

Pol, tuttavia, potrebbe ritrovarsi in una situazione spinosa appena da rientrato: al momento la MotoGP è nel pieno del mercato piloti ed il catalano rischia, appena rientrato, di dover cominciare a preparare le valigie in vista del 2024, con un Pedro Acosta prossimo al debutto secondo molte fonti.

Fonte immagine: Twitter / Pol Espargaró

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO