MotoGP | Pedro Acosta ed Augusto Fernández si ritrovano di nuovo in coppia nel team GasGas Tech3 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Ottobre 2023 - 15:24
Home  »  MotoGPMotomondiale

Acosta trova finalmente spazio in MotoGP, Fernández sarà al suo fianco mentre Pol Espargaró sarà coinvolto nel progetto RC16.


Dopo quello di Marc Márquez, il secondo grande dilemma del mercato piloti 2024 della MotoGP era legato alla destinazione di Pedro Acosta, prescelto per il salto in top class praticamente da inizio 2023 ma col dubbio di quale potesse essere il suo team per il debutto, tra KTM Red Bull e GasGas Tech3.

Alla fine la Casa di Mattighofen, la quale ripone grandissime speranze nel pilota di Mazarrón, ha optato per un approccio più conservativo: Acosta, nel 2024, correrà sulla RC16 gestita da Hervé Poncharal e brandizzata col marchio spagnolo, affiancando il suo ex-compagno di squadra in Moto2 Augusto Fernández.

La voce grossa fatta da Augusto verso l’estate per mantenere la prima sella nel team GasGas è stata ascoltata, anche grazie ai risultati da debuttante che il #37 sta raccogliendo: oltre alla perla del quarto posto nel Gran Premio di Francia, il campione in carica della Moto2 ha ottenuto altre quattro top ten, tra cui la settima posizione nel GP del Giappone corso in condizioni di bagnato estremo.

Il salto di Acosta in MotoGP va a togliere il posto a Pol Espargaró, i cui ponti col gruppo KTM non saranno completamente tagliati. “Polyccio”, infatti, sarà ancora coinvolto nella crescita del progetto RC16, come dichiarato dallo stesso Pit Beirer nell’intervista per annunciare la formazione 2024 di Tech3.

Ecco quanto dichiarato dal direttore motorsportivo: “Abbiamo dovuto prendere una decisione importante e difficile per il nostro team GasGas 2024. Augusto ha compiuto dei primi passi impressionanti in MotoGP e siamo totalmente convinti che abbia la velocità e l’intelligenza necessarie per continuare a fare dei passi avanti. Pedro è un talento molto speciale dato che ha vinto tanto e va molto forte e nel 2024 dovrà imparare a fare un passo avanti con i grandi della MotoGP. Voglio ringraziare Pol per tutto quello che ha fatto e tutto quello che continua a fare per noi. Ha tanta determinazione e per questo vogliamo contare su di lui come parte importante della nostra struttura. La franchezza e la proattività di Pol meritano il mio più profondo rispetto. Ci ha dato una gran mano in questo momento e questo dimostra la sua passione per questo sport e le sue idee per il futuro. Con questi tasselli al loro posto e con Hervé, Nicolas, tutto il team e la sua esperienza abbiamo davanti un anno appassionante per GasGas“.

Col team Tech3 confermato, per concludere il gioco delle selle dell’anno prossimo restano i team Gresini e Repsol. Dopo l’addio di Marc Márquez ad Honda annunciato ieri, la seconda Ducati celeste al fianco di Álex Márquez sarà quasi sicuramente occupata dal fratello, mentre nel team ufficiale della Casa dell’Ala Dorata dovrò correre Iker Lecuona.

Fonte immagine: ajo.fi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)