MotoGP | Pecco Bagnaia vs. Marc Márquez, le radici di una rivalità raccontate da Giovanni Zamagni ed Alessio Piana

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 19 Gennaio 2025 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Pecco Bagnaia vs. Marc Márquez, le radici di una rivalità raccontate da Giovanni Zamagni ed Alessio Piana
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo team Ducati Lenovo, #ZamTube ha pubblicato un video dedicato ai due campioni.


La stagione 2025 del Motomondiale e della MotoGP nello specifico vivrà di tanti temi, ma quello dominante è sicuramente legato all’arrivo di Marc Márquez nel team Ducati Lenovo ufficiale e la possibile (nonché probabile) rivalità che potrebbe nascere con Francesco Bagnaia, attuale leader del box rosso.

Già nel corso del 2024, anno in cui Marc è sì salito su una Ducati ma coi colori azzurri del team Gresini, i due sono arrivati ai ferri corti in svariate occasioni, almeno in pista. Per chi volesse andare ancora più indietro nel tempo, basti ripensare alla sfida nel sabato di Le Mans del 2023, oppure alle bagarre del 2021 ad Aragón e a Misano 2.

Eppure, c’è chi ha scavato ancora più a fondo. Durante questa settimana Giovanni Zamagni, tramite il suo canale YouTube personale #ZamTube, ha trattato quello che, a conti fatti, potrebbe esser stato il primo “sgarbo” tra Marc Márquez e Francesco Bagnaia, quando i due non solo non correvano insieme, ma non erano nemmeno nello stesso paddock. A raccontare l’aneddoto è stato Alessio Piana, di cui ha sviscerato ogni piccolo dettaglio in maniera scrupolosa.

Qui sotto troverete il video del racconto. Buona visione.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA