MotoGP | Parziale frattura all’astragalo del piede destro per Francesco Bagnaia

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Maggio 2023 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoGP | Parziale frattura all’astragalo del piede destro per Francesco Bagnaia
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’incidente di Le Mans avvenuto con Maverick Viñales, un controllo al centro medico di Misano ha evidenziato un microfrattura nella zona della caviglia destra del #1. La partecipazione di Bagnaia al GP d’Italia non è a rischio per ora.


Il Gran Premio di Francia classe MotoGP ha lasciato degli strascichi non indifferenti dopo lo scontro tra Francesco Bagnaia e Maverick Viñales avvenuto durante la gara lunga della domenica alla S du Garage Bleu, sia a livello emotivo che fisico.

Proprio il campione del mondo in carica, reduce dal suo terzo ritiro in cinque GP, ha pagato il prezzo più caro dal punto di vista delle condizioni fisiche: in seguito all’incidente il torinese ha riscontrato dei dolori alla caviglia destra, ma un primo controllo al centro medico di Le Mans non aveva evidenziato fratture.

Quest’oggi, tuttavia, Bagnaia ha svelato la reale situazione del suo piede destro tramite un post su Twitter: “Quando sono tornato da Le Mans, ho continuato a sentire dolore alla mia caviglia destra. Ho deciso di effettuare un ulteriore controllo al centro medico di Misano, che ha svelato una frattura parziale all’osso dell’astragalo. Ciò non m’impedirà di partecipare al prossimo Gran Premio d’Italia”.

Con ancora tre settimane di pausa a disposizione, Pecco dovrebbe avere il tempo sufficiente per quantomeno mettersi in sesto per la gara del Mugello. E’ una situazione incredibilmente spinosa anche per il team Ducati Corse Lenovo, che si ritrova entrambi i propri alfieri titolari, Bagnaia ed Enea Bastianini, con guai fisici.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live