Nuovo corso per Yamaha. Lin Jarvis, dopo 26 anni, lascerà il posto a Paolo Pavesio
Yamaha ha annunciato che Paolo Pavesio assumerà il ruolo di Managing Director a partire dal 1° gennaio 2025. Pavesio succederà a Lin Jarvis, che lascerà l’incarico alla fine del 2024 dopo 26 anni di servizio.
In precedenza Direttore Marketing e Motorsport presso Yamaha Motor Europe (YME), Paolo Pavesio ha guidato la ristrutturazione delle operazioni di YME nei settori del Marketing e del Motorsport durante i suoi 11 anni con l’azienda. Sotto la sua direzione, l’area Motorsport ha conquistato titoli mondiali nel WorldSBK, EWC e MXGP.
Lin Jarvis è stato nominato Direttore Generale di YMR nel 1999 e ha guidato Yamaha alla conquista di 8 titoli mondiali piloti, 6 costruttori e 7 squadre in MotoGP. Lascerà l’incarico di Direttore Generale il 31 dicembre 2024, ma continuerà a supportare YMR come Senior Advisor.
Takahiro Sumi, General Manager di Yamaha, ha commentato così: “Sia personalmente che a nome di Yamaha, vorrei ringraziare Lin per la sua dedizione e i suoi successi in questi 26 anni. Il suo impegno e la sua leadership sono stati fondamentali per il successo di Yamaha in MotoGP, e sono felice che continueremo ad avere accesso alla sua conoscenza ed esperienza in futuro in qualità di advisor.
Lin sarà sostituito come Managing Director da Paolo Pavesio, che porta con sé una vasta esperienza acquisita in Yamaha Motor Europe dove, come Direttore Marketing e Motorsport, ha guidato i team Yamaha alla conquista di titoli mondiali nel WorldSBK, EWC e MXGP. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Paolo in Yamaha Motor Racing a gennaio e, sotto la sua guida, sono fiducioso che Yamaha potrà assicurarsi il successo futuro in MotoGP che tutti noi stiamo cercando di raggiungere”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.