MotoGP | Paolo Ciabatti: “Il team Esponsorama non ha avuto il rinnovo, puntiamo a Gresini e VR46”

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
30 Aprile 2021 - 18:50
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il direttore sportivo di Ducati Corse ha rivelato come la squadra spagnola non sarà al via della stagione 2022, ammettendo anche che il marchio di Borgo Panigale punti ad avere un secondo team clienti.


Durante le FP2 del Gran Premio di Spagna, Sky Sport MotoGP ha intervistato, nei box della pista di Jerez, Paolo Ciabatti del team Ducati Corse. Il direttore sportivo della Casa italiana ha rivelato alcuni dettagli interessanti sia sulla griglia 2022, sia sui piani del marchio che rappresenta.

Queste le sue parole: “Sappiamo che Avintia non ha rinnovato (il contratto con Dorna, ndr), perciò questo team non sarà presente in MotoGP nel 2022. Non abbiamo mai nascosto il fatto che noi vorremmo avere due team indipendenti in griglia il prossimo anno. Stiamo parlando con Gresini e VR46 ma è troppo presto per dire ciò che faranno”.

In questa lotta per accaparrarsi ogni posto in griglia si stanno inserendo anche Suzuki e Aprilia, gli unici due marchi ancora senza un team clienti in ottica 2022. Con la Casa di Noale che si scinderà da Gresini per formare una squadra interna, il marchio di Hamamatsu starebbe puntando al team Petronas, prendendo così il posto di Yamaha.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO