MotoGP | Pablo Nieto rivela: Bezzecchi e Marini faranno coppia nel team VR46 per il 2022

La rivelazione di Pablo Nieto è arrivata quest’oggi, “Bez” e Marini torneranno ad essere compagni di squadra sulle Ducati satelliti del team VR46. Antonelli in Moto2.


Quello di Valencia si appresta ad essere un weekend incredibilmente importante per Valentino Rossi e tutta la sua struttura. Oltre ad essere il weekend del ritiro agonistico di “The Doctor”, sarà anche l’ultimo weekend prima del debutto della struttura in MotoGP.

Fino ad oggi, nonostante le tantissime voci date praticamente per certe, la line-up che il team VR46 dovrebbe schierare è rimasta un mistero, come anche la presenza della squadra stessa dopo l’accordo saltato con lo sponsor petrolifero Aramco. Questi dubbi si sono però dissolti grazie alle dichiarazioni di Pablo Nieto a MotoGP.com.

Il team manager dello Sky Racing VR46 presente in Moto2 ha svelato tutte le carte in gioco in un’intervista con l’inviato dalla pit lane Jack Appleyard: “Ora siamo qui per questo GP, la prossima settimana saremo impegnati nei test MotoGP (a Jerez, il 18 e 19 novembre, ndr) e come tutti sanno saremo in pista con Luca Marini e Marco Bezzecchi. L’anno prossimo Marco sarà il compagno di box di Luca”.

Questo pone di fatto fine al mercato piloti per la stagione 2022, prolungatosi ben più del solito rispetto alle ultime stagioni. Ducati, come già menzionato più volte, affiderà a Marini una GP22 semiufficiale, mentre Marco Bezzecchi dovrà accontentarsi di una GP21 vecchia di un anno, la stessa che guideranno Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio nel team Gresini.

Nieto non si è tirato indietro nemmeno nell’annunciare il prossimo pilota titolare per la Moto2, che andrà a riempire il posto lasciato vacante da Bezzecchi. Sarà Niccolò Antonelli a fare il salto dalla Moto3, dopo ben dieci stagioni.

Fonte immagine: motogp.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS