MotoGP | “Nuvola Rossa: Bagnaia and Ducati’s Perfect Comb1nation”: online il documentario sulla vittoria del titolo

MotomondialeMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Dicembre 2022 - 16:00
Home  »  MotomondialeMotoGP

Sono online venti minuti di documentario per mostrare immagini inedite dell’impresa di Bagnaia e della Ducati

Sui canali ufficiali YouTube di Ducati e di Pecco Bagnaia è da oggi disponibile il documentario esclusivo “Nuvola Rossa: Bagnaia and Ducati’s Perfect Comb1nation”. Realizzato da True Color Films, il cortometraggio della durata di 20 minuti racconta attraverso scene inedite e senza filtri la storica impresa compiuta da Bagnaia e Ducati nella stagione MotoGP 2022. Dopo un’incredibile rimonta da -91 punti in Campionato, l’accoppiata perfetta composta dal pilota torinese e dalla moto italiana è riuscita a colmare il divario in solo 8 Gran Premi e a vincere il titolo mondiale nell’ultimo Gran Premio di Valencia.

Le riprese, realizzate durante gli ultimi tre appuntamenti della stagione disputati in Australia, Malesia e Spagna, raccontano i momenti salienti che hanno permesso al pilota del Ducati Lenovo Team di entrare nella storia, diventando il primo pilota italiano su moto italiana, la Desmosedici GP, a vincere il Campionato Mondiale MotoGP.

Le immagini dietro le quinte del box Ducati mostrano la gioia della squadra dopo il sorpasso avvenuto in Campionato nel GP dell’Australia e immergono lo spettatore nei momenti di grande tensione del primo match point in Malesia. Il documentario permette infine di rivivere l’ultimo decisivo appuntamento di Valencia attraverso le emozioni di Pecco, della sua famiglia e del Ducati Lenovo Team.

Il filmato, distribuito alle principali emittenti televisive internazionali, sarà disponibile nei prossimi giorni anche sul canale Sky Sport MotoGP e sui canali ufficiali MotoGP.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team)
“E’ passato ormai più di un mese dalla fine del Campionato e in queste ultime settimane mi sono finalmente reso conto di cosa sia successo in questo incredibile finale di stagione. Ce l’abbiamo fatta: siamo Campioni del Mondo MotoGP! Guardare queste immagini mi ha permesso di rivivere le emozioni di quegli ultimi tre Gran Premi. Sono stati attimi molto intensi e tutto è avvento molto velocemente. È stato bello rivedere anche le reazioni della mia squadra, della mia famiglia e di tutti i nostri tifosi. Spero che attraverso questo documentario i Ducatisti potranno rivivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi in quelle ultime, intense gare del campionato!”                 

Immagine: Media Ducati

I Commenti sono chiusi.