Lo spagnolo non prenderà parte alla 8h di Suzuka, con Nagashima ristabilito dall’infortunio, e salirà sulla moto del pilota spagnolo a Silverstone
Nuova chance per Iker Lecuona in MotoGP. Il pilota valenciano, attualmente impegnato con Honda nel mondiale SBK, salirà sulla RC213V dell’infortunato Álex Rins in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone che chiuderà la pausa estiva del Motomondiale.
Questo avvicendamento, dopo che ad Assen era stato Stefan Bradl a sostituire Rins in seno al team LCR, è legato a doppio filo alla 8h di Suzuka che si terrà analogamente nel weekend del 6 agosto. Lecuona era stato infatti scelto per guidare la Honda ufficiale #33 insieme a Takumi Takahashi e Xavier Vierge, ma Tetsuta Nagashima si è ristabilito pienamente dall’infortunio patito in una sessione di test e nelle prove collettive ufficiali pre-evento è risultato più veloce di tutti i titolari: immediata la scelta, da parte di HRC, di accantonare Lecuona (che da contratto si alterna con il compagno di squadra del mondiale a Suzuka) per rimettere in sella uno dei migliori specialisti della “Gara delle Gare”.
Lecuona si è così liberato per rimpiazzare Rins, ancora fermo per la frattura di tibia e perone della gamba destra rimediata al Mugello a metà giugno. Nel corso di questa stagione della MotoGP il 23enne ex-KTM ha già partecipato ai Gran Premi di Spagna e Olanda sulla RC213V factory al posto di Marc Márquez prima e di Joan Mir poi: in questi due weekend non è mai riuscito a prendere punti iridati, con il 16° posto nella main race di Jerez come miglior risultato.
Immagine copertina: HRC Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.