MotoGP | Nel 2024 Takaaki Nakagami continuerà il proprio sodalizio col team Honda LCR Idemitsu

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Settembre 2023 - 16:25
Home  »  MotoGPMotomondiale

Nakagami proseguirà la sua avventura nel team Honda LCR di Lucio Cecchinello. Sarà la sua settima stagione in MotoGP.


Il rinnovo (nonché la permanenza in MotoGP) di Takaaki Nakagami col team Honda LCR non era dato affatto per scontato sulla carta, ma alla fine anche questa notizia è stata confermata. Il pilota giapponese correrà per la compagine di Lucio Cecchinello anche nel 2024, sulla moto sponsorizzata dalla compagnia petrolifera Idemitsu.

Per Taka il 2024 corrisponderà alla settima stagione in top class e, contemporaneamente, alla settima con la squadra italiana. I suoi migliori risultati finora sono stati tre quarti posti tra il 2020 ed il 2021 e in diverse occasioni, pur rimanendo in sordina, il nipponico ha fatto il proprio dovere senza dare nell’occhio. Tuttavia, la stagione 2022 e soprattutto quella in corso 2023 si sono rivelate finora un calvario per il #30, che quest’anno ha raccolto appena 35 punti.

Queste sono state le parole di Nakagami, prossimo a condividere il box con Johann Zarco: “LCR fa parte della mia famiglia. Sono entusiasta di poter essere con loro per un’altra stagione. Voglio ringraziare anche HRC per l’opportunità. Siamo in sintonia. Lavoreremo sodo, ancora più di prima, per essere pronti per il futuro”.

Lucio Cecchinello ha detto questo in merito all’annuncio: “Sono orgoglioso di poter contare su Nakagami per un altro anno. È un pilota veloce e può ottenere buoni risultati. Insieme ad HRC crediamo che occorra continuare a spingere insieme. È uno dei ragazzi con più esperienza, su questa moto. Daremo il massimo per lottare per le posizioni a cui puntiamo”.

Sul fronte mercato piloti MotoGP, restano solo due selle da assegnare: la seconda GasGas del team Tech3 al fianco di Pol Espargaró (anche se la stessa posizione di quest’ultimo non è solidissima) e la seconda Ducati Gresini insieme al confermato, Se sulla prima il nome dato quasi per certo è quello di Pedro Acosta, ci sono ancora dei dubbi su chi possa occupare la seconda.

Fonte immagine: LCR Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)