MotoGP | Nakamoto duro su Rossi

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Novembre 2015 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | Nakamoto duro su Rossi
P300
Home  »  MotoGP

In serata Shuhei Nakamoto, vice presidente HRC, ha parlato tramite un comunicato respingendo le accuse di Valentino Rossi nel dopo gara di Valencia.

“Non è l’atmosfera che speravamo di vivere alla fine di un mondiale indimenticabile. Capiamo che sia stato un giorno difficile per Valentino, deve essere molto difficile comandare la classifica per 17 gare e perdere per soli cinque punti. In ogni caso, non possiamo accettare le pesanti accuse dirette contro il nostro pilota e Honda, nelle ultime settimane e nella conferenza post-gara di oggi. Dopo le illazioni di Phillip Island, non ci sono prove delle sue accuse, solo il fatto che Marc ha portato via cinque punti al suo rivale per il mondiale Jorge.

Oggi Valentino ha aggiunto che Marc non ha mai provato a passare Jorge, che ha avuto un ottimo passo in tutto il weekend come dimostrato dalla grande pole position ottenuta in qualifica. Marc ha faticato a restare dietro Jorge, e sia lui che Dani hanno svolto un grande lavoro nel non perdere strada da lui. Il piano di Marc era di attaccare all’ultimo giro, come abbiamo visto molte altre volte se ne ha la possibilità ci prova. Il passo di Dani è aumentato nel finale e ha provato a superare Marc, ma è andato lungo e Marc è stato in grado di recuperare subito la posizione.

Ci spiace che Valentino non ci creda, ma siamo sicuri che Marc e Dani abbiano dato il 100% per ottenere il miglior risultato per il team Honda e tutti i nostri partner. Non possiamo accettare che queste accuse continuino, poichè idee di una persona (che noi rispettiamo) non corrispondenti alla realtà. Valentino è un grande campione e una persona intelligente, quindi speriamo che col tempo, quando questo polverone sarà passato, potrà accettare che si sia trattato solo di una grande gara di una stagione magnifica, e non sia giusto gettare ombre. Marc e Dani hanno rubato punti sia a Jorge che Valentino quest’anno, è la natura delle corse.”

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA