MotoGP | Nakagami lascerà il Team LCR a fine 2024. Per lui il ruolo di tester HRC

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Agosto 2024 - 21:34
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Nakagami lascerà il Team LCR a fine 2024. Per lui il ruolo di tester HRC
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Per il giapponese si chiude l’esperienza con il team iniziata nel 2018

Il team Honda LCR ha annunciato oggi che Takaaki Nakagami lascerà il team LCR alla fine della stagione 2024.

Nakagami è stato il primo pilota a far parte del progetto IDEMITSU Honda LCR nel 2018, un anno cruciale che ha segnato l’inizio di una nuova era per i piloti asiatici in MotoGP. Dopo sette stagioni di collaborazione, Nakagami ha deciso di intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera sportiva. Le prossime gare del 2024 saranno le ultime con LCR.

Dal prossimo anno, Nakagami sarà un collaudatore HRC in Giappone. Seguirà da vicino anche lo sviluppo della moto in Europa. La sua conoscenza e la sua esperienza, affinate in sette stagioni di intensa collaborazione, saranno una risorsa preziosa per il team e i suoi feedback saranno fondamentali per il futuro. Inoltre, parteciperà a alcune gare di MotoGP come wildcard.

Lucio Cecchinello, Team Principal della Honda LCR

“Non è un addio, è un ‘ci vediamo molto presto’! Il nostro legame con Nakagami non è finito; è solo in fase di trasformazione, poiché continueremo a vederlo all’interno del programma di sviluppo MotoGP di HRC. Gli ultimi sette anni sono stati significativi per la famiglia LCR. Taka è un grande pilota, veloce e una persona straordinaria, lavorare con lui è stato un vero piacere. La sua gentilezza e professionalità hanno significato molto per tutti i membri del team LCR e di HRC, e gliene saremo per sempre grati. D’ora in poi, il suo contributo a HRC sarà fondamentale e non vedo l’ora di rivederlo. Tutto il paddock della MotoGP rispetta e ammira Taka, e questo è qualcosa che va oltre tutto. Grazie per il tuo lavoro e per il tempo trascorso con noi, Taka!”

Takaaki Nakagami

“Ho deciso di terminare la mia carriera come pilota di MotoGP alla fine della stagione 2024. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a tutti i fan che mi hanno sostenuto calorosamente. Vorrei anche ringraziare IDEMITSU e HONDA per il loro supporto a lungo termine. Dal 2025, sarò coinvolto nello sviluppo di HRC. È gratificante poter utilizzare i miei sette anni di esperienza in MotoGP. Infine, voglio ringraziare Lucio e tutto il team LCR perché mi sono sentito parte di una famiglia, e questi anni con loro sono stati incredibili; saranno sempre nel mio cuore!”

Immagine: Team LCR

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA