MotoGP | Nakagami infortunato ad un dito, Nagashima al suo posto a Buriram

di Federico Benedusi @federicob95
27 Settembre 2022 - 13:41

Dopo il suo debutto in classe regina a Motegi, nuova chance per il pilota giapponese con il team LCR


Takaaki Nakagami non sarà al via del Gran Premio di Thailandia della MotoGP questo fine settimana a Buriram. Il pilota del team Honda LCR si è strappato il legamento del mignolo di una mano domenica scorsa a Motegi, pertanto dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico nella speranza di essere di nuovo in pista in Australia.

La squadra di Lucio Cecchinello si affiderà quindi ad un altro giapponese per la RC213V marchiata Idemitsu. Dopo il debutto in classe regina nella gara di casa, Tetsuta Nagashima avrà una seconda chance al fianco di Álex Márquez nel weekend che verrà.

La wildcard del vincitore della 8h di Suzuka 2022 si è conclusa con un ritiro per caduta, ma con il 19° posto in qualifica il 30enne di Kanagawa ha dato comunque buono sfoggio delle sue qualità. Nelle due precedenti apparizioni a Buriram, in Moto2, Nagashima si è classificato ottavo nel 2018 e 15° nel 2019.

Queste le sue parole: “Innanzitutto auguro il meglio a Taka e spero possa tornare a correre il più presto possibile. Darò il massimo in sella alla sua moto del team LCR Idemitsu e cercherò di divertirmi in gara. Sono molto ansioso di affrontare questo evento. In Giappone mi sono divertito davvero tanto, ho appreso tante cose. Questo weekend cercherò di fare lo stesso, perché ho ancora tanto da imparare riguardo la MotoGP”.

Immagine copertina: Tetsuta Nagashima Twitter