Aspettavano tutti Andrea Iannone dopo il miglior tempo anche in FP4, ma è un altro italiano a conquistare la pole del Gran Premio d’Italia al Mugello. Valentino Rossi, per la prima volta dal 2008, torna in prima posizione al sabato sovvertendo il pronostico che vedeva la Ducati favorita.
L’italiano della Yamaha ha girato in 1:46.504, con 94 millesimi su un fantastico Maverick Viñales, suo prossimo compagno, che ha portato la Suzuki in seconda posizione. Il favorito di giornata, Iannone, è invece terzo con la Ducati a 103 millesimi da Rossi.
Terza fila spagnola con Marc Marquez sulla Honda, il campione in carica Jorge Lorenzo con la seconda Yamaha e Aleix Espargaró con l’altra Suzuki. Nona posizione per Danilo Petrucci, in terza fila dietro Dani Pedrosa e Bradley Smith.
I problemi al collo rallentano ancora Andrea Dovizioso, che partirà undicesimo. L’italiano non è riuscito nemmeno ad accedere all’ultima sessione di qualifica.
Immagine: Valentino Rossi Facebook Page
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.