MotoGP / Moto2 | Mercato piloti 2026, Pit Beirer (KTM) svela: “Manterremo le quattro moto e gli stessi piloti. Rueda pronto per la Moto2”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Luglio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP / Moto2 | Mercato piloti 2026, Pit Beirer (KTM) svela: “Manterremo le quattro moto e gli stessi piloti. Rueda pronto per la Moto2”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2MotoGPMotomondiale

Durante la domenica del GP della Cechia, il direttore sportivo di KTM ha confermato i piani della Casa per il 2026.


Dopo i mesi tumultuosi che KTM ha affrontato tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, vi era il sospetto che il progetto MotoGP potesse subire dei contraccolpi importanti in vista del 2026. Così fortunatamente non è stato e, secondo quanto dichiarato da Pit Beirer, la situazione pare sia tornata stabile.

Il direttore motorsportivo della Casa austriaca, dopo la vittoria di José Antonio Rueda nella classe Moto3, ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP con Sandro Donato Grosso, rivelando i piani di KTM per la classe regina del prossimo anno. Il marchio di Mattighofen manterrà una line-up di quattro moto e non vi saranno sostituzioni di piloti. Le selle di Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini sono quindi confermate.

Beirer si è anche esposto su quello che sarà il futuro di Rueda, quest’anno dominatore della classe leggera. Si stanno rincorrendo le voci in merito al passaggio di José in Moto2 e, con tutta probabilità, l’agnello sacrificale di turno sarà Deniz Öncü (nonostante le due vittorie conquistate quest’anno ad Aragona e in Germania).

Fonte immagine: press.ktm.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA