MotoGP | Morbidelli salterà i test a Valencia a causa dell’infortunio alla mano sinistra rimediato nell’incidente in griglia

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 17 Novembre 2025 - 17:45
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | Morbidelli salterà i test a Valencia a causa dell’infortunio alla mano sinistra rimediato nell’incidente in griglia
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’incidente in griglia, Morbidelli ha riportato un infortunio alla mano sinistra che lo escluderà dai test post-stagione.

Finisce nel peggiore dei modi la stagione 2025 di Franco Morbidelli, già in parte compromessa da un settimo posto nel mondiale e da una prestazione generale al di sotto delle aspettative. Il pilota italiano, infatti, durante la partenza del GP della Comunità Valenciana 2025, tampona la Honda di Aleix Espargaro, proprio mentre quest’ultimo stava facendo una frenata per posizionarsi in griglia e finisce a terra.

Il #21 riesce comunque a riportare la sua Ducati del team VR46 danneggiata nella pitlane e ripartire da lì, salvo poi ritirarsi quasi subito. Dopo essersi sottoposto a controlli medici, gli è stata diagnosticata una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra, che lo impossibiliterà a partecipare all’importante sessione di test in programma Martedì 18 Novembre a Valencia.

Morbidelli perde, dunque, un’importante occasione per entrare già in confidenza con la sua nuova versione di Ducati Desmosedici GP, con la quale continuerà ad affiancare Fabio Di Giannantonio nel team Pertamina Enduro VR46 Racing anche nel 2026.

Fonte immagine: Media vr46racingteam

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi