MotoGP | Mike Leitner lascia il ruolo di team manager di KTM Factory Racing

L’austriaco ricoprirà un ruolo da consulente a partire dal 2022, Francesco Guidotti è il candidato alla sostituzione


Al termine di una stagione 2021 di MotoGP conclusasi con un buon sesto posto assoluto di Brad Binder ma con una generale flessione di prestazioni in confronto all’ottimo 2020, KTM ha deciso un primo cambiamento nelle gerarchie del proprio team ufficiale.

Lo storico team manager di KTM Factory Racing, Mike Leitner, è stato ufficialmente rimosso dall’incarico e spostato verso mansioni da consulente in vista della stagione 2022. Il 59enne austriaco è stato parte fondamentale della squadra di Mattighofen sin dalla nascita del progetto KTM MotoGP datata 2015.

Il candidato alla sostituzione, secondo i rumors, è Francesco Guidotti, che nel corso delle ultime stagioni ha portato Pramac Racing ad essere un assoluto riferimento della classe regina, godendo di un supporto pressoché totale da parte di Ducati pur se nelle vesti di team indipendente.

Questo è il commento ufficiale di Peter Beirer, direttore di KTM Motorsport: “Mike è stato una figura chiave nella nostra missione di lottare contro i migliori team nel mondo delle corse su pista. Insieme abbiamo creato una struttura MotoGP che con uno staff competente e con i piloti giusti ha già raggiunto risultati ragguardevoli nella categoria più competitiva del mondo. Abbiamo iniziato a costruire la RC16 da un foglio bianco e sotto la guida di Mike abbiamo formato un team grandioso. Una squadra che ha raccolto la sfida della MotoGP. Ora, dopo sette anni insieme, abbiamo deciso di riorganizzare il nostro organico in ottica futura e non riesco ad esprimere a sufficienza il nostro ringraziamento verso Mike per il suo lavoro su questo progetto. Mike ci ha spinti dal fondo della griglia alla prima fila e la sua dedizione ha giocato un ruolo fondamentale nella nostra storia”.

Immagine copertina: KTM Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS