Il tester finlandese salirà sulla seconda moto del team Tech3. Per Kallio è la prima gara da Valencia 2019.
Ci si avvia verso la fine di una stagione MotoGP 2020 piuttosto dura e controversa, piena di alti e bassi soprattutto per KTM. La Casa austriaca ha dovuto affrontare, per gli ultimi due GP al Ricardo Tormo, l’assenza di Iker Lecuona, ma è comunque riuscita a ottenere due terzi posti con Pol Espargaró, in procinto di lasciare il team Red Bull.
Per l’ultima gara, il Gran Premio del Portogallo a Portimão, KTM tornerà a schierare quattro moto. Al posto del pilota valenciano correrà, per Tech3, il test rider Mika Kallio, che dopo un anno dalla sua ultima wildcard, effettuata proprio a Valencia nel 2019, tornerà a disputare un weekend di corse.
Queste le sue parole: “Prima di tutto, non è una situazione facile per la squadra e per Iker. Mi dispiace che lui debba saltare questa gara. Quindi, salirà in sella, una cosa non facile al momento, perché quest’anno non ci sono stato molto spesso. Ovviamente, sarà interessante vedere qual è la mia velocità e come posso conoscere la nuova pista e molte altre cose. Naturalmente, la squadra è nuova per me, avrò molto da imparare. È una grande sfida e faremo tutto nel miglior modo possibile”.
Un annuncio che in realtà lascia un po’ di rammarico per i fan, che speravano di vedere sulla KTM di Hervé Poncharal, per questa singola occasione, l’altro test rider d’eccezione della Casa, Daniel Pedrosa.
Fonte immagine: press.ktm.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.