MotoGP | Miguel Oliveira tornerà in pista al GP delle Americhe 2023

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Aprile 2023 - 21:17
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo l’incidente avvenuto nel Gran Premio di casa in Portogallo, Oliveira è tornato nelle condizioni ottimali per affrontare la tappa di Austin della MotoGP.


Pur rimanendo piena, l’infermeria della MotoGP vedrà l’uscita di uno dei piloti rimasti fuori gioco durante il primo Gran Premio della stagione. Al GP delle Americhe 2023, le cui prove libere cominceranno domani, parteciperà anche il rientrante Miguel Oliveira in sella all’Aprilia del team RNF CryptoData.

Dopo le ottime potenzialità mostrate sia durante i test prestagionali che a Portimão, l’uscita di scena forzata del portoghese, vittima dell’incidente causato da Marc Márquez durante il GP del Portogallo, ha impedito al #88 di sfruttare le ottime potenzialità del pacchetto Aprilia, come anche di approfittare della tappa argentina nella quale il meteo è stato incerto. Tuttavia, il mondiale 2023 del pilota di Pragal potrà ripartire dal COTA.

Queste sono state le sue dichiarazioni: “Sono ovviamente entusiasta di partire per gli Stati Uniti. E’ stato un peccato per me mancare al GP d’Argentina, ma non vedo davvero l’ora d’iniziare nuovamente a lavorare col team e a scoprire altro della moto su questa pista. Per me non è stata una pista semplice in passato, dunque per quest’anno spero di poter ribaltare la situazione ed iniziare il weekend in maniera convincente. Ottenere punti sia nella Sprint che nella gara principale sarebbe molto bello ed ovviamente importante, non avendo potuto fare nulla nelle ultime tre occasioni in pratica. Perciò, in generale, sono molto eccitato”.

Anche Razlan Razali ha ridato il benvenuto ad Oliveira: “Non vediamo l’ora per il ritorno di Miguel, il che è ovviamente ancora sotto controllo medico quest’oggi (superato, n.d.r.), ma siamo fiduciosi che gli verrà dato il via libera per gareggiare durante il weekend. Perciò siamo tornati quasi a pieno regime per il Gran Premio delle Americhe. Il COTA è una pista provante con venti curve ed un tracciato che, in passato, non è stato molto amico dell’Aprilia”.

Nella classe MotoGP, il GP delle Americhe non ha mai dato grandi gioie nemmeno allo stesso Miguel, con un 11° posto come miglior piazzamento ottenuto nel 2021; tuttavia, il portoghese conta un terzo posto nel 2018 in Moto2, quando guidava per il team KTM Ajo.

Fonte immagine: rnfracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)