MotoGP | Miguel Oliveira diserterà il GP Francia, Lorenzo Savadori al suo posto

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
4 Maggio 2023 - 11:25
Home  »  MotoGPMotomondiale

Infortunio all’omero e al legamento di un’anca per il pilota portoghese, sulla sua Aprilia tornerà a correre il tester italiano

Prosegue il periodo sfortunato di Miguel Oliveira. Dopo avere saltato il Gran Premio di Argentina per la carambola del Portogallo che gli ha provocato problemi alla gamba destra, il pilota del team Aprilia RNF diserterà anche il prossimo Gran Premio di Francia poiché il bollettino medico a seguito della caduta di domenica a Jerez si è rivelato più severo del previsto.

Se la lussazione della spalla sinistra è stata ridotta già in circuito, ulteriori esami hanno evidenziato anche una frattura dell’omero e un ulteriore problema al legamento dell’anca. Oliveira e l’équipe medica hanno deciso di non operare, ma questo comporterà un delicato processo di recupero che impedirà al lusitano di essere al via a Le Mans, con obiettivo il successivo Gran Premio d’Italia al Mugello.

Sulla seconda Aprilia del team RNF salirà, come già accaduto nei test andati in scena lunedì sempre a Jerez, il tester ufficiale Lorenzo Savadori. Il romagnolo è stato presenza più che attiva per Noale in questi anni e dopo avere preso parte a cinque Gran Premi nel corso del 2022 è pronto a tornare in pista.

Immagini: RNF Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO