MotoGP | Michelin rimane fornitore unico di gomme fino al 2026

Dorna è riuscita a risolvere anche il punto sulla fornitura degli pneumatici per il prossimo lustro.


Il Motomondiale ed il campionato MotoGP si sta preparando alla prossima fase della sua storia. I vari marchi partecipanti hanno confermato la propria presenza fino al 2026, così come alcuni team privati ed appuntamenti in calendario.

Quest’oggi è stato risolto, da Dorna Sports, anche il nodo cruciale inerente alla fornitura degli pneumatici. La partnership con Michelin, marchio di gomme rientrato nel 2016 dopo otto anni di assenza, ha firmato il rinnovo per il triennio 2024-2026, portando così la collaborazione attualmente in corso a toccare il decennio.

Si è così deciso di proseguire sulla strada sicura del monogomma, cosa quasi certa viste le notizie praticamente nulle di un possibile competitor di Michelin interessato ad entrare o rientrare in campionato. Questa politica prosegue ormai dal 2009, anno in cui fu Bridgestone a fornire tutta la griglia della classe regina e continuò a farlo fino al 2015.

Florent Ménegaux, amministratore delegato della Casa di Clermont-Ferrand, ha dichiarato questo: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti da Michelin da quando è tornata in MotoGP e quest’oggi, logicamente, abbiamo esteso il nostro legame con Dorna Sports. Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi fatti con i nostri prodotti oltre che dei tanti record che abbiamo riscritto insieme ai nostri partner. Questo campionato offre ai tifosi uno spettacolo eccezionale che è accessibile attraverso piattaforme digitali senza precedenti nel mondo degli sport a motore. Inoltre, essere partner della MotoGP per Michelin rappresenta un’opportunità di grande valore per coinvolgere il pubblico e i protagonisti di questa disciplina nella sua visione, nel suo brand, gomme e innovazione. Per Michelin gli sport motoristici rappresentano un laboratorio che incoraggia il trasferimento della sua competenza e delle soluzioni sostenibili per il beneficio di tutti”.

Carmelo Ezpeleta, rappresentate di Dorna per eccellenza, si è espresso a sua volta: “Siamo molto orgogliosi di proseguire la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026. Michelin è un partner strategico della MotoGP da quando nel 2016 è diventata il fornitore di pneumatici della classe regina aiutandoci a dar vita a una delle epoche più belle nella storia del campionato del mondo. Raggiungeremo un decennio di collaborazione insieme, sono entusiasta e spero che insieme potremo continuare a far crescere questo incredibile legame. Questo accordo rappresenta una notizia fantastica per tutti noi del campionato”.

Fonte immagine: yamahamotogp.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM