MotoGP | Michele Pirro sostituirà Martín sulla Ducati Pramac al Mugello

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Maggio 2021 - 14:18
Home  »  MotoGPMotomondiale

Con Martín ancora fuori gioco a causa della caduta a Portimão, sarà il tester e pilota del CIV di casa Ducati a salire sulla Ducati GP21.


Le speranze di Jorge Martín di poter tornare per il Gran Premio d’Italia al Mugello del 30 maggio sono svanite quest’oggi. A causa dell’orrenda caduta compiuta a Portimão e delle successive operazioni chirurgiche, il campione del mondo 2018 della Moto3 non è ancora nelle condizioni fisiche necessarie a correre su una pista fisica e impegnativa come il Mugello.

A sostituirlo nel team Pramac sarà quindi Michele Pirro, pilota del team Barni Racing nel CIV e uomo di fiducia di Ducati, nonché perfetto conoscitore del circuito toscano dove ha fatto doppietta quest’anno nella categoria Superbike. Per Pirro era prevista in ogni caso la wildcard come terzo pilota di Ducati Corse, ma si è deciso d’iscriverlo come pilota sostitutivo e di risparmiarsi la carta della one-off per un altro GP.

Il ritorno in pista di Jorge Martín è stato invece posticipato al Gran Premio di Catalogna, previsto per il weekend del 6 giugno.

Fonte immagine: pramacracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO