Con lo spagnolo infortunato alla spalla destra, sarà il tester d’eccezione di Ducati a prendere il suo posto a Phillip Island.
L’annuncio di oggi si trattava di una decisione praticamente scontata, a dire la verità. Con Marc Márquez fuori dai giochi per i prossimi due Gran Premi, quello d’Australia e quello della Malesia, Michele Pirro è stato selezionato come sostituto per la tappa di Phillip Island.
Una scelta prevedibile e comprensibile: il “Poliziotto”, reduce da una stagione non facilissima nel CIV SBK, avrà modo tornare a disputare una gara in MotoGP dopo diverso tempo, poiché dal 2024 Ducati è stata bandita dal programmare wildcard, visto il vantaggio tecnico di cui possiede essendo nella fascia di concessioni-limitazioni A.
Era dal Gran Premio della Solidarietà di Barcellona dello scorso anno che Pirro non partecipava ad una gara della classe regina, in sostituzione di Fabio Di Giannantonio per il team Ducati VR46. Non è stato ancora annunciato il sostituto per il GP della Malesia.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.