Brembo

MotoGP | Michele Pirro correrà il GP di Barcellona 2024 col team Ducati VR46, come sostituto di Di Giannantonio

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 11 Novembre 2024 - 15:05
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Michele Pirro correrà il GP di Barcellona 2024 col team Ducati VR46, come sostituto di Di Giannantonio
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo Iannone a Sepang, sarà Michele Pirro a fare le veci di Di Giannantonio nella seconda gara di Montmelò della MotoGP.


L’epilogo della stagione 2024 del Motomondiale si sta avvicinando a grandi passi, col Gran Premio di Barcellona 2024 che, dopo ciò che sta avvenendo a Valencia, è diventato l’evento conclusivo per il Circus a due ruote.

Durante la scorsa settimana è emerso il nome di chi avrebbe dovuto sostituire Fabio Di Giannantonio per l’ultimo round, vista l’operazione alla spalla che ha messo fuori dai giochi il romano per gli due eventi della MotoGP. Andrea Iannone aveva preso il suo posto in Malesia, mentre a Barcellona la sua sella sarà occupata da Michele Pirro.

Il campione italiano CIV Superbike terrà fede al proprio impegno di pilota sostitutivo d’eccellenza di casa Ducati e guiderà la Desmosedici GP23 del team VR46 Pertamina Enduro. Affiancherà Marco Bezzecchi, il quale rappresenterà la Casa di Borgo Panigale per l’ultima volta, prima di passare ad Aprilia.

Queste le parole del #51: “Prima di tutto un grazie al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e a Ducati per questa bella occasione di chiudere la stagione in sella ad una MotoGP. È sempre bello correre in questa categoria e poi anche con i colori di Valentino, che ringrazio insieme a Uccio e Pablo. Mando un grande abbraccio a Fabio, stava facendo davvero benissimo ma non essere al 100% della forma fisica su questa cilindrata è complicato e l’anno prossimo ha davvero una grande occasione con la GP25. Sarà interessante per me correre sulla GP23 potrò vedere dove abbiamo fatto degli step. Non ho aspettative per il GP, ma sono contento di correre, anche per tutta la popolazione di Valencia, e spero di onorare il Team e il gruppo di lavoro. Ci vediamo in pista!”

Fonte immagine: Facebook / Barni Racing Team


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)