NASCAR

MotoGP | Mercato piloti 2026: Johann Zarco e Honda LCR insieme per i prossimi due anni

Autore: Giacomo Pedone
Pubblicato il 1 Settembre 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Mercato piloti 2026: Johann Zarco e Honda LCR insieme per i prossimi due anni
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il pilota francese estende il suo contratto con il team di Lucio Cecchinello per altre due stagioni, fino a fine 2027.

Johann Zarco ha ancora fame di dimostrare il suo talento: dopo due mondiali vinti in Moto2 nel 2015 e 2016, 18 vittorie e 64 podi in carriera, il classe 1990 continuerà la sua avventura nel Motomondiale nel team satellite Honda LCR.

In questa stagione, complici anche le basse prestazioni di Honda, ha ottenuto finora solamente una vittoria nel GP di Francia e la 9° posizione in classifica generale, ma si è detto entusiasta e pronto al riscatto: “Sono molto contento di confermare che continuerò con il team LCR per i prossimi due anni. -commenta il #5 – E’ molto importante perché abbiamo grandi obiettivi da raggiungere e grandi opportunità in vista del 2027. […] Abbiamo già ottenuto una vittoria con Lucio ed il team e sarebbe fantastico riviverla di nuovo, quindi siamo determinati a non mollare per conseguire grandi risultati. Negli ultimi due anni Honda ha fornito al team LCR un grande supporto e pensiamo di essere in grado di continuare a crescere e sviluppare la moto grazie al nostro duro lavoro. Vorrei ringraziare Honda, LCR e tutti quelli che mi supportano”.

Anche il team manager Lucio Cecchinello si è espresso in merito al rinnovo, spendendo parole al miele per il suo pilota: “Lavorare con Johann è semplicemente straordinario; la sua professionalità è impeccabile sia fuori che in pista. Siamo soddisfatti che HRC abbia rinnovato la sua la fiducia in lui per i prossimi due anni e siamo sicuri che il suo contributo allo sviluppo della RCV nel 2026 e nel 2027 sarà cruciale nella nostra missione di riportare la Honda ai vertici delle classifiche. Siamo anche orgogliosi di essere stati confermati come partner fidato di HRC nella gestione di Johann e di continuare a far parte della famiglia Honda”.

Sarà dunque importante capire se il trentacinquenne originario di Cannes sarà ancora in grado di competere ai massimi livelli del motociclismo e se la Honda riuscirà a risollevarsi dal baratro, dato che conta solamente due successi dal 2023 ad oggi nella classe regina.

Fonte Immagine: Media LCR

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi