MotoGP | Maverick Viñales svolgerà una sessione di test con Aprilia sul circuito di Misano Adriatico

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Carbonara @https://twitter.com/CarboKart_
26 Agosto 2021 - 13:42
Home  »  MotoGP

Il pilota spagnolo salirà, per la prima volta, sulla RS-GP nelle giornate del 31 agosto e del 1° settembre


Maverick Viñales avrà l’occasione di provare l’Aprilia RS-GP in una due giorni di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Va così a dipanarsi ulteriormente l’intricata vicenda sportiva che ha visto Viñales in primis essere sospeso da Yamaha, poi convolato a nozze con Aprilia per il 2022, successivamente separato consensualmente con la casa di Iwata ed ora in procinto di prendere le misure al prototipo con il quale affronterà la prossima stagione.

https://twitter.com/MotoGP/status/1430840932237258758?s=20

Di seguito le parole di Romano Albesiano, Technical Director di Aprilia Racing: “Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua moto. Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l’ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratica, a livello di ergonomia e di preferenze che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme“.

Immagine di copertina: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO