Il pilota Aprilia ha deciso di rinunciare al GP delle Americhe in segno di lutto al cugino Dean Berta Viñales.
Per una famiglia così coinvolta nelle corse come quella Viñales la perdita Dean Berta nel Gran Premio di Spagna della SSP300 non può che essere sentitissima, ma soprattutto difficile da superare. Isaac Viñales ha saltato le due manche di casa proprio dopo quanto successo al cugino poche ore prima, e Maverick Viñales farà la stessa cosa.
Top Gun, difatti, non sarà presente al GP delle Americhe, in segno di lutto alla sua famiglia ed al cugino venuto a mancare. L’intero team Aprilia ha deciso di supportare la scelta del proprio pilota, il quale ha iniziato a correre con la Casa di Noale solo da qualche gara ed è nel pieno dell’adattamento alla RS-GP21.
Per il pilota di Figueres si tratta della terza gara saltata dell’anno, dopo i GP d’Austria e di Gran Bretagna non corsi in seguito all’allontanamento da Yamaha. Per ora il team Aprilia Gresini non ha annunciato un sostituto da affiancare ad Aleix Espargaró al COTA.
Fonte immagine: gresiniracing.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.