MotoGP | Massimo Rivola nuovo direttore sportivo Aprilia Racing

MotoGP | Massimo Rivola nuovo direttore sportivo Aprilia Racing

Il reparto corse Aprilia Racing aveva promesso importanti novità per accelerare lo sviluppo e la crescita, finora zoppicante, della RS-GP, e l’annuncio fatto oggi può avere un’influenza importante nel futuro del marchio in MotoGP, seppur sia stato un annuncio alquanto inaspettato. A sostituire Romano Albesiano come direttore sportivo del reparto sarà Massimo Rivola, arrivante dalla Ferrari dopo aver svolto il lavoro sia di team manager che, negli ultimi anni, quello di responsabile della Driver Academy del Cavallino Rampante, nonché ex-direttore sportivo anche di Minardi e Toro Rosso. Albesiano rimarrà invece solo come direttore tecnico, diminuendo così il suo carico di lavoro.

La scelta, seppur azzardata considerando il lavoro di Rivola passato esclusivamente sulle quattro ruote, è allo scopo di risollevare un ritorno in MotoGP che, dal 2015 a oggi, ha dato ben poche soddisfazioni alla Casa di Noale. Per il 2019 sono stati fatti molti cambiamenti, specie sul fronte piloti con l’acquisto di Andrea Iannone come potenziale big, e la decisione di scegliere Bradley Smith come tester (che avrà così un doppio impegno, con anche la coppa del mondo MotoE). Cambiamenti anche sul fronte “politico”, con la decisione di abbandonare del tutto anche il campionato Superbike, dopo già il ritiro del team ufficiale nel 2014. Finora, dal rientro in MotoGP, l’Aprilia ha ottenuto come migliori risultati tre sesti posti tra il 2017 e il 2018, tutti con Aleix Espargaró.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
MotoGP | Massimo Rivola nuovo direttore sportivo Aprilia Racing 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE