Il campione in carica salterà il primo weekend della stagione a Chang: infortunio al radio riportato in allenamento
Una notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno nelle ultime ore, ha scosso il paddock della MotoGP: Jorge Martin salterà anche il GP della Thailandia in programma questo weekend come tappa di apertura del mondiale 2025 della MotoGP
Il pilota madrileno e campione in carica si è infortunato alla mano sinistra durante l’allenamento di questa mattina, fratturandosela, e sarà costretto ad un altro intervento chirurgico che lo terrà quindi ancora lontano dalla pista per un po’.
Infatti nella brutta caduta durante la prima giornata di test a Sepang aveva già subito l’infortunio della mano destra e del piede sinistro, con conseguente operazione nei giorni seguenti, dovendo poi saltare il resto dei test per tornare in Spagna. La partecipazione al gran premio thailandese era però confermata, almeno fino allo spiacevole avvenimento di oggi. Restano ancora indefiniti i tempi di recupero, che verranno stabiliti solo dopo l’operazione.
Il comunicato ufficiale di Aprilia Racing recita:
“Jorge Martin ha riportato, durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale.
Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all’intervento che sarà eseguito domani presso la Clinica Dexeus a Barcellona per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro. Martin salterà il Gran Premio della Thailandia, i tempi di recupero saranno determinati dopo l’operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori“.
Media: Press Piaggio Group
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.