MotoGP | Márquez: “Con due campioni nel box, il potere lo devi ottenere in pista”

MotoGP | Márquez: “Con due campioni nel box, il potere lo devi ottenere in pista”

Molti di quelli che pendevano alle labbra di Jorge Lorenzo per sapere i suoi primi pensieri della sua esperienza Honda sono stati soddisfatti nella giornata di ieri, quando ha risposto a svariate domande sul team e sul suo nuovo compagno di squadra, il fenomeno Marc Márquez. In risposta alle belle parole che il #99 ha speso, il “Cabroncito” ha rilasciato a sua volta un’intervista al sito della MotoGP. Seguono quindi le parole del sette volte campione.

“La mossa di Lorenzo di passare da Ducati a Honda è importante soprattutto per quest’ultima, perché così hai un pilota molto forte, un campione, che può vincere con questa moto e non con quella di un altro marchio. Da parte mia, preferisco avere uno dei piloti migliori della categoria al mio fianco; se mi batterà, non avrò scusanti perché mi avrà battuto con la mia stessa moto, sarà stato più veloce. E’ interessante questo perché devi migliorarti, il tuo compagno di squadra è il tuo primo avversario”.

“All’interno di un garage, se sei il più veloce hai il potere, la gente ascolterà te e starà dalla tua parte all’interno del box. E’ così la realtà, con due campioni insieme il potere lo devi ottenere in pista, con i giri veloci e le gare”.

Marc però, col suo classico sorriso, mette subito le mani avanti: “Non gli darò consigli, nessun avviso, farà tutto da sé. Certamente saprà già, quando seguirà una moto avversaria, quali saranno i suoi punti forti e deboli, ma Jorge sarà veloce. Non sappiamo se lo sarà il primo giorno, dopo una gara, metà anno o un anno, ma lo sarà, prima o poi. Conosco questa moto, la mia Honda, ma sarà interessante vederla con lo stile di guida di Lorenzo. E’ molto preciso, da quando è andato in Ducati frena molto tardi e in maniera aggressiva, quindi sarà interessante vederlo in confronto a me sulla Honda”.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CIV | Resoconto del primo round al Mugello

Nel weekend appena passato è finalmente tornato in scena il Campionato Italiano Velocità. Complice la pandemia di Coronavirus, molte sono state...

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,688FollowersFollow
MotoGP | Márquez: “Con due campioni nel box, il potere lo devi ottenere in pista” 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE