Dopo l’operazione al braccio destro di martedì a seguito del spaventoso highside di domenica scorsa, molti pensavano che Marc Márquez avrebbe atteso con cautela il recupero al pieno delle forze, per tentare magari di correre già a Brno il Gran Premio della Repubblica Ceca, saltando quindi una sola gara. Ancora una volta, il fenomeno della MotoGP ha voluto smentire tutti: come confermato dal profilo Twitter del team Honda Repsol, “MM93” si sta dirigendo a Jerez per prepararsi a un qualcosa di apparentemente impossibile, ovvero correre già a Jerez.
La notizia è saltata fuori in maniera ufficiosa nella giornata di ieri, con Márquez deciso a tentare le prove libere del venerdì e capire, dalle sensazioni sulla moto e dal dolore al braccio, se sarebbe stato in grado di correre. Questa mattina, alle 8:30 circa, la conferma dalla Honda.
Inutile dire come, per quanto sia una scelta coraggiosa, potrebbe essere anche molto rischiosa: un’altra caduta, o incidente, o anche solo un contatto con un altro pilota, potrebbe rivelarsi disastroso in termini fisici per Márquez. Non c’è nemmeno da sottovalutare il rischio guasto tecnico, poiché un’eventuale problema della moto rischierebbe di far cadere malamente lo spagnolo, un po’ come successo al suo connazionale-rivale Jorge Lorenzo in Thailandia nel 2018.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.