NASCAR

MotoGP | Marc Márquez salterà i Gran Premi d’Australia e della Malesia 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 6 Ottobre 2025 - 19:20
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Marc Márquez salterà i Gran Premi d’Australia e della Malesia 2025
Home  »  MotoGPMotomondiale

L’incidente provocato da Bezzecchi in Indonesia costringerà Márquez a saltare le prossime due gare. Nessuna operazione necessaria.


Col mondiale piloti MotoGP già conquistato, per Marc Márquez poteva già esserci la possibilità di tirare il fiato dopo una stagione dominante, ma di certo non nella maniera che si è andata a creare. L’incidente con Marco Bezzecchi al via del Gran Premio dell’Indonesia gli aveva provocato una frattura alla clavicola destra e quest’oggi sono stati comunicati i risultati degli esami svolti all’Ospedale Ruber Internacional di Madrid.

Questa frattura è stata riscontrata alla base dell’apofisi coracoide, insieme a dei danni ai legamenti alla spalla destra. Tuttavia, la preoccupazione maggiore era legata a possibili danni ulteriori al braccio destro, quello operato ben quattro volte nell’osso dell’omero dal 2020 in avanti; fortunatamente, non è stata trovata nessuna correlazione.

Si è optato, dunque, per un trattamento conservativo: per Marc sarà necessario riposo e l’immobilizzazione totale della spalla fino alla completa guarigione, come diagnosticato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña. Dunque, il #93 salterà i prossimi due Gran Premi in Australia e in Malesia

Queste le parole del pilota: Fortunatamente la lesione non è grave ma è importante rispettare i tempi di recupero. Il mio obiettivo è tornare prima della fine della stagione, ma senza forzare i tempi rispetto a quanto raccomandano i medici. L’obiettivo, sia a livello individuale che di squadra, è stato raggiunto e ora la priorità è recuperare bene e tornare al 100%“.

Con Márquez fuori gioco, presumibilmente sarà Michele Pirro, tester Ducati e solitamente prima scelta tra i sostituti, a farne le veci affiancando Francesco Bagnaia sia a Phillip Island che a Sepang.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi