MotoGP | Marc Marquez, prosegue la terapia antibiotica: evoluzioni soddisfacenti

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 14 Gennaio 2021 - 22:05
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | Marc Marquez, prosegue la terapia antibiotica: evoluzioni soddisfacenti
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Marc Marquez proseguirà la terapia antibiotica contro l’infezione post operatoria all’omero destro

Marc Marquez inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il pilota spagnolo è stato visitato all’ospedale Ruber Internacional per la prima volta dopo sei settimane dall’ultimo intervento all’omero destro, fratturatosi nel corso del Gran Premio di Spagna della scorsa stagione.

In seguito ad una terza operazione chirurgica, al campione spagnolo fu diagnosticata una pseudoartrosi infetta, che lo ha costretto ad una terapia antibiotica unita al già lento e turbolento percorso di recupero dall’infortunio.

Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un’evoluzione clinica soddisfacente, al punto da permettergli di unire la cura attuale con un programma di recupero funzionale alla sua situazione. Tuttavia, nonostante il cauto ottimismo, Honda non ha comunicato quando il suo pilota tornerà in moto, segno che la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Di seguito, il comunicato ufficiale diramato da Honda: “Oggi Marc Marquez si è recato all’ospedale Ruber Internacional per un controllo medico. L’otto volte campone del mondo è stato visitato sei settimane dopo l’intervento chirurgico eseguito il 3 dicembre per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro. È stata confermata un’evoluzione clinica e radiografica soddisfacente al momento della valutazione. Marquez continuerà il trattamento antibiotico specifico e con un programma di recupero funzionale alla sua situazione clinica”.

Immagine di copertina: Twitter | Marc Marquez

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA