Ristabilito dall’infortunio alla mano, il catalano tornerà in sella alla Honda a Le Mans
A poche ore dalla decisione definitiva riguardo la sanzione rimediata in Portogallo, Honda ha ufficializzato il ritorno alle gare di Marc Márquez in occasione del Gran Premio di Francia MotoGP di questo fine settimana.
Il primo metacarpo della mano destra infortunato nel discusso incidente di Portimão si è ristabilito in maniera soddisfacente, a quanto si legge dal comunicato ufficiale, pertanto l’otto volte campione del mondo risalirà sulla sua RC213V dopo avere disertato un appuntamento importante come quello casalingo a Jerez. Quello di Le Mans sarà il 1000° Gran Premio nella storia del Motomondiale e Márquez, pilota che indubbiamente ha scritto una pagina di storia di questa disciplina, sarà tra i protagonisti.
Per effetto della sentenza della Corte d’Appello il pilota catalano non dovrà subire la penalità di due long lap penalty inflittagli dopo l’appuntamento di apertura del mondiale 2023 poiché questa, da regolamento, è stata ufficialmente ritenuta scontata nel Gran Premio di Argentina a cui Márquez non ha preso parte. In classifica di campionato il #93 occupa il 19° posto con sette punti, quelli ottenuti grazie al terzo posto nella sprint dell’Algarve.
“Sono molto contento di tornare nel mio team e di guidare nuovamente la mia moto”, ha detto. “Voglio ringraziare prima di tutto l’équipe medica per la sua professionalità e per i consigli che mi sono stati dati nel corso delle settimane. Da pilota si vuole naturalmente tornare a correre il prima possibile, ma per un infortunio come questo è importante prestare attenzione ai tempi di recupero. Ora sono di nuovo qui e sono pienamente concentrato sul guidare, non ho ulteriori preoccupazioni riguardo l’infortunio perché è pienamente ristabilito. Vediamo cosa ci porterà il Gran Premio di Francia, la cosa più importante sarà dare il nostro meglio”.
Immagine copertina: HRC Media Center
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.