MotoGP | Marc Márquez operato una seconda volta, a rischio anche Brno

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il campione spagnolo rimesso sotto i ferri ieri, dopo alcuni danni rilevati sulla placca messa in precedenza. A rischio la sua partecipazione anche nella prossima gara.


La situazione di Marc Márquez pare complicarsi ulteriormente. Dopo la rinuncia al Gran Premio di Andalusia in seguito all’infortunio all’omero del braccio destro e alla seguente operazione effettuata durante la settimana che avrebbe portato al suddetto Gran Premio, il campione del mondo della MotoGP ha dovuto sottoporsi a un nuovo intervento. Ciò è avvenuto nella giornata di ieri per mano del dottor Xavier Mir, all’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona.

La motivazione di questo secondo intervento è da ricercare nei danni subiti dalla placca precedentemente applicata, causati da un eccessivo stress. E’ plausibile che parte di ciò sia stato dovuto ai due turni di libere disputati dal pilota spagnolo a Jerez nove giorni fa, nel tentativo di correre comunque il secondo GP nella pista andalusa. Ciò l’ha spiegato lo stesso dottor Mir: “Marc Márquez si è sottoposto a un’operazione tredici giorni fa e oggi è tornato in sala operatoria. La prima operazione è stata un successo, ciò che non ci aspettavamo era che la placca fosse insufficiente. Un accumulo di stress nell’area operata ha fatto sì che la placca subisse alcuni danni, quindi oggi la placca in titanio è stata rimossa e rimpiazzata con un nuovo fissaggio. Il pilota non ha percepito dolore durante questo periodo. Ha sempre seguito i consigli medici datigli e le sensazioni dal suo corpo. Sfortunatamente, un eccessivo stress ha causato questo problema. Ora dobbiamo aspettare quarantotto ore per capire i tempi di recupero“.

Ciò che gli appassionati e i suoi fan si staranno chiedendo è quanto ci metterà a tornare sulle scene del campionato mondiale. Alcune testate giornalistiche hanno già parlato di forfait assicurato per la gara di Brno, ma il sito ufficiale HRC ancora non ha riportato nessun comunicato. Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MotoGP | Marc Márquez operato una seconda volta, a rischio anche Brno 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE