Márquez sarà assente, dopo l’Argentina, anche per la gara sulla propria pista preferita, per continuare il recupero alla mano destra infortunata a Portimão. Possibile sostituzione con Bradl da parte di Honda Repsol HRC.
Per il secondo Gran Premio consecutivo, uno dei protagonisti più attesi del campionato MotoGP 2023 non prenderà il via. Trattasi di Marc Márquez, il quale è ancora nel pieno del processo di guarigione della mano destra infortunata durante il GP del Portogallo dello scorso marzo, dopo l’incidente avvenuto con Miguel Oliveira al terzo giro.
La notizia è stata riportata dal sito ufficiale di Honda HRC ed è stata poi confermata tramite gli account social del pilota di Cervera. Questo il comunicato: “In seguito ad una radiografia conclusiva, Marc Márquez ed il suo team medico, condotto dal dr. Ignacio Roger de Oña all’ospedale internazionale Ruber di Madrid, hanno confermato come il primo metacarpo sia ancora in fase di guarigione. Dopo una conversazione a tu per tu col team Honda Repsol e HRC, tutti i coinvolti hanno optato per lasciare che l’infortunio guarisca completamente ed evitare inutili rischi. Márquez continuerà a lavorare seguendo il suo programma di riabilitazione a casa in modo da tornare in piena forma il prima possibile”.
Questa notizia elimina completamente dai giochi uno dei favoriti d’obbligo del Gran Premio delle Americhe in programma per questo weekend, se non il favorito per eccellenza. Al momento non è stato confermato nulla, ma la squadra HRC potrebbe schierare, a questo punto, il tester Stefan Bradl (al momento impegnato in delle sessioni private a Jerez).
Per quanto riguarda gli altri due assenti di primo piano, Miguel Oliveira (Aprilia RNF) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo) sono ancora in fase di valutazione: il portoghese si sta recando ad Austin per svolgere, al giovedì, un test medico per valutare la partecipazione al GP delle Americhe, mentre il riminese in questi giorni ha provato una Ducati stradale per valutare le condizioni della propria spalla destra, in seguito alla frattura della scapola.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.