MotoGP | Marc Márquez inizia la fisioterapia al braccio destro

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Luglio 2022 - 17:35
Home  »  MotoGP

L’otto volte campione del mondo entra nella seconda fase del recupero dopo l’ultima operazione effettuata all’omero destro.

Marc Márquez continua il proprio recupero dopo la quarta operazione all’omero destro effettuata dopo il weekend del Gran Premio d’Italia, che è stata l’ultima gara disputata dal pilota spagnolo in questa stagione prima di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico per via del dolore ancora accusato dal Cabroncito in sella alla moto.

Nella giornata odierna la Honda ha rilasciato un comunicato di aggiornamento sul processo di recupero che sta affrontando Márquez, che dopo l’ultima visita svolta al Ruber Internacional Hospital in Madrid è stato autorizzato ad iniziare l’attività di fisioterapia con il braccio destro e l’attività di cardio, con i medici che si sono detti soddisfatti del recupero dell’omero destro. In più, Márquez può abbandonare l’utilizzo del tutore usato durante le sei settimane trascorse dall’intervento chirurgico, come anche mostrato da lui stesso sui suoi canali social.

Márquez ha commentato così l’andamento del suo recupero: “Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero. In questo secondo controllo i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente, con questo possiamo iniziare la fisioterapia al braccio destro e l’allenamento cardio. Sono molto entusiasta di poter recuperare la mobilità nel mio braccio per continuare ad avanzare nel processo di recupero e voglio ringraziare l’intero team medico per il trattamento e l’attenzione”.

Il Dott. Sanchez Sotelo, Presidente della Divisione di Chirurgia della spalla e del gomito della Mayo Clinic, ha commentato così le attuali condizioni fisiche del pilota: “Nella visita medica effettuata su Marc Marquez, a sei settimane dall’intervento chirurgico all’omero destro, è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica che consente di progredire nel programma di mobilità e recupero della forza del braccio destro. Il paziente sarà sottoposto a una nuova revisione entro le prossime sei settimane”.

Immagine: motogp.hondaracingcorporation.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)