MotoGP | Marc Márquez è pronto per tornare a correre

MotomondialeMotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
10 Aprile 2021 - 09:16
Home  »  MotomondialeMotoGP

Tramite una nota ufficiale, Honda ha dichiarato che le condizioni dello spagnolo sono adatte al ritorno in sella


Ora è ufficiale: Marc Márquez può tornare a correre. In una nota diffusa da Honda Racing Corporation si legge che il campione spagnolo ha finalmente raggiunto la condizione fisica ideale per poter tornare sulla sua RC213V.

Il calvario iniziato con la caduta nel Gran Premio di Spagna dello scorso 19 luglio e proseguito con varie operazioni all’omero del braccio destro sembra essersi finalmente concluso. Lo stesso Márquez ha immediatamente confermato che tornerà a gareggiare nel Gran Premio del Portogallo della prossima settimana.

https://twitter.com/marcmarquez93/status/1380778874552918016

Ecco il comunicato ufficiale Honda:

“Dall’esame condotto su Marc Márquez dal team medico del Hospital Ruber Internacional, capitanato dai dottori Samuel Antuña e Roger de Oña e formato dai dottori de Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, a quattro mesi dall’operazione per una pseudoartrosi infettiva dell’omero destro, è stata raggiunta una condizione clinica soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento dell’osso. Nella situazione attuale, Márquez può tornare a correre assumendosi i ragionevoli rischi impliciti nell’attività sportiva”.

Immagine: HRC