MotoGP | Marc Márquez diserterà il GP Argentina

Il recupero dai problemi di diplopia procede spedito, ma il pilota Honda non potrà correre a Termas de Río Hondo


Marc Márquez non prenderà parte al Gran Premio di Argentina della MotoGP che si disputerà questo fine settimana a Termas de Río Hondo. Lo ha confermato Honda in un comunicato stampa diramato pochi minuti fa.

Il processo di recupero dai problemi di diplopia ripresentatisi a seguito dell’incidente nel warm-up del Gran Premio di Indonesia è a buon punto, come confermato anche dal dottor Bernardo Sánchez Dalmau, ma non essendo ancora completo Honda e l’otto volte campione del mondo hanno dovuto giocoforza decidere di disertare l’appuntamento di questo weekend.

Non è ancora stato reso noto se Márquez tornerà in corsa già la prossima settimana ad Austin o se invece attenderà il ritorno in Europa e quindi il Gran Premio del Portogallo del 22-24 aprile, né se a sostituire il pilota catalano ci sarà eventualmente il tester ufficiale Honda Stefan Bradl.

Queste le dichiarazioni ufficiali del dottor Sánchez Dalmau: “Il secondo esame neuro-oftalmologico svolto da Marc Márquez lo scorso lunedì ha mostrato una positiva evoluzione della paralisi al quarto nervo cranico destro, colpito dalla caduta occorsa durante il Gran Premio di Indonesia. Il recupero non è ancora completo e Márquez deve ancora seguire il regime terapeutico prestabilito e la terapia conservativa”.

Immagine copertina: HRC Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS