MotoGP | Marc Márquez ancora out per il GP d’Austria

MotomondialeMotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Agosto 2020 - 22:18
Home  »  MotomondialeMotoGP

Lo spagnolo salta la terza gara di fila e le possibilità di una rimonta si fanno sempre più remote. Sarà ancora Stefan Bradl a correre al suo posto.


Il Motomondiale, la MotoGP e soprattutto il team Honda Repsol HRC saranno orfani di Marc Márquez anche per il Gran Premio d’Austria. La Casa giapponese ha confermato ciò attraverso il proprio sito ufficiale, pubblicando la propria anteprima della gara al Red Bull Ring ma soprattutto mostrando la propria locandina pubblicitaria del GP, con presenti Stefan Bradl e il fratello di Marc, Álex Márquez. Ergo, il campione del mondo salterà la terza gara di fila in questo campionato.

L’impresa del nono titolo iridato si fa quindi sempre più ardua, per non dire impossibile oramai. Già ora il distacco del #93 dalla testa della generale, condotta da Fabio Quartararo, ammonta a 59 punti, a cui si aggiungeranno quelli di domenica prossima e, se Márquez non dovesse essere ancora pronto fisicamente, anche quelli del Gran Premio di Stiria, tra dieci giorni circa. Oltre a Quartararo, al momento diversi piloti ambiscono al trono, tra cui anche il vincitore dell’ultima gara Brad Binder, con la KTM che giocherà in casa.

Per quanto riguarda Márquez, i tempi di recupero rimangono incerti. Attendiamo aggiornamenti su ciò.

Fonte immagine: hondaracingcorporation.com