MotoGP | Marc Márquez abbandona ufficialmente la sponsorizzazione Red Bull

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Dicembre 2024 - 21:21
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Marc Márquez abbandona ufficialmente la sponsorizzazione Red Bull
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo sedici anni sotto l’insegna del marchio di bibite, Márquez non vestirà più i colori Red Bull.


La notizia era data già praticamente per certa (oltre che perfettamente logica), ma per l’ufficializzazione si è dovuto attendere questo pomeriggio: Marc Márquez, dopo sedici stagioni da uomo Red Bull, terminerà il proprio contratto con lo storico sponsor di bibite energetiche.

Una scelta dettata dal conflitto d’interessi con Ducati Corse: il team factory Lenovo della Casa bolognese ha, tra i propri main sponsor, Monster Energy, perciò per lo spagnolo non sarebbe stato possibile vestire ancora i colori Red Bull, come fatto invece nel 2024 mentre guidava per la squadra Gresini.

Già durante i test di Barcellona successivi all’ultimo Gran Premio della stagione, l’otto volte iridato ha sfoggiato casco e tuta completamente rossi e privi di qualsiasi riferimento a Red Bull (con tanto di slogan “Todo al Rojo”).

In un post sui social Márquez ha ringraziato Red Bull per il sostegno datogli dal 2008 ad oggi, mentre nei giorni scorsi lo spagnolo aveva fatto sapere che non si sarebbe appoggiato ad un altro sponsor di bibite rivale di Red Bull (come appunto Monster), in una sorta di “obbligo morale” dato dal lungo sodalizio col marchio dei tori.

Fonte immagine: gresiniracing.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA